Ferri Elsa

Elsa Ferri BIO

Ferri Elsa e Ferri Nella, danzatrici sorelle, figlie di Ugo.


Nella stagione teatrale 1927-'28 si alternano tra le Compagnie di Achille Maresca n° 1 e 2 e quella di Testa; perlomeno a giugno 1928 condividono lo stesso palcoscenico con Totò. Nella stagione '29-'30 sono di nuovo nella Compagnia di Riviste Eugenio Testa.


Galleria fotografica e rassegna stampa

1929 02 21 L Impero Si Si Susette Compagnia Maresca Ferri intro

Pur avendo per dovere professionale, una notevole familiarità con le scene della rivista dobbiamo confessare con tutta sincerità, che poche volte ci siamo divertiti tanto come ieri sera alla rappresentazione di «Si, si, Susette» la fantasmagoria in tre atti e trenta quadri presentataci sul palcoscenico dell'Adriano dall'ottima compagnia del cavalier Achille Maresca.

1929 02 21 L Impero Si Si Susette Compagnia Maresca Ferri f2

1929 02 21 L Impero Si Si Susette Compagnia Maresca Ferri f1

Il lavoro non è per noi nuovo, chè or è un anno l'applaudimmo sulle stesse scene : quella che è enormemente migliorata, per opera sia dei principali elementi che delle ballerine tutte è l'esecuzione.

Angela Ippaviz, Totò, Alfredo Orsini, Minnie Lises, Raele Capelli, Lugara, il Marchetti, il tenore Panchetti, Riccarda Del Cigno, vecchia conoscenza del pubblico romano, Rita Marucco, Adelina Fioretti, Tina Garzelli, la Bagarotto, la Carlotti, hanno dato al brillantissimo ed esilarantissimo lavoro un'interpretazione intelligente ed accurata.

1929 02 21 L Impero Si Si Susette Compagnia Maresca Ferri f3

E la rivista, che prende lo spunto da una originale eredità transatlantica, si dipana briosamente per tre atti infiorati dai lazzi di Totò e di Orsini, due comici di gran classe che si integrano mirabilmente. Il pubblico plaudì ogni quadro, ogni canzone, ogni danza. Angela Ippaviz sfolgorò al centro di una prodigiosa fioritura di belle figliuole.

L'orchestra filò egregiamente sotto l'abile ed ultradinaimca direzione di Armando Fragna.

In complesso una spettacolo divertentissimo degno di essere visto. Le repliche da stasera alle 21.

«L'Impero», 21 febbraio 1929



Riferimenti e bibliografie:

Simone Riberto, alias Tenente Colombo