Il Sindaco di Napoli De Magistris annuncia una grande novità su Totò

foto11Lo ricordiamo sempre ancora oggi, i suoi film non stancano mai, visti e rivisti Totò è sempre nei nostri cuori. Come di fa a dimenticare un’artista non solo talentuoso ma dal cuore grande? Non si può.

Sono vent’anni che si aspetta l’apertura del Museo in ricordo del Principe della Risata, due milioni di euro spesi per ristrutturare uno dei palazzi più preziosi della Sanità, lo Spagnuolo, nel quartiere dove Antonio De Curtis è nato, per farci un museo alla memoria riempito di bombette e altri cimeli.

Che si aspetta per aprirlo una volta per tutte? Dopo tanto tempo e dopo che è stata allestita una mostra museo sul principe lo scorso 14 novembre finalmente ciò che era rimasto incompleto verrà terminato.

Napoli finalmente avrà il suo Museo dedicato a Totò“. Lo ha annunciato il sindaco Luigi de Magistris attraverso la sua pagina facebook.

Abbiamo stanziato 400mila euro – ha spiegato il primo cittadino partenopeo sul social – e predisposto il progetto di completamento del Museo che sarà realizzato presso il Palazzo dello Spagnuolo, in via dei Vergini 19. Contestualmente ai lavori, procederemo alla definizione di un modello di gestione insieme a tutti i soggetti che hanno contribuito e stanno contribuendo alla sua realizzazione”

ha concluso de Magistris.

Questa è una grande notizia e Totò merita tutto questo.

http://www.leggilo.net/