L'angolo del collezionista

Le raccolte di documenti e memorabilia degli appassionati della figura e dell'arte di Totò, sono raccolti in questo spazio. Si tratta di collezioni private provenienti dall'Italia e da tutto il mondo.

Domenico Livigni, Italia

Immagini di proprietà di Domenico Livigni.

Appassionato ventenne di storia del cinema e del teatro italiano del '900 e collezionista di materiale originale riguardante sempre il cinema e il teatro. Da ben 5 anni, ha iniziato ad approfondire le sue conoscenze e studi nel collezionismo, accumulando una vasta raccolta, tra cui: fotografie originali di attori/attrici/registi, riviste, sceneggiature e locandine teatrali e cinematografiche.

Sante Delli Bovi, Italia

Immagini di proprietà di Sante Delli Bovi.

Appassionato di film commedia italiani, fan di Totò dalla nascita. Colleziona tutto ciò che riguarda il Principe della risata ed è in possesso di foto ed altro materiale inerente il cinema, in particolare quello italiano.

Mimmo Izzi, Italia

Immagini di proprietà di Mimmo Izzi

Appassionato di film e da sempre fan di Totò, Ha realizzato artigianalmente copie in resina dell'anello posseduto e indossato da Totò, realizzando attraverso l'osservazione minuziosa di foto di Totò, lo stampo dello stemma araldico del casato del Principe della Risata. E' inoltre amministratore di un gruppo su Facebook denominato "Appassionati di Totò... Il mito!"