LA RASSEGNA STAMPA

 Quotidiani e riviste hanno avuto modo di parlare della vita pubblica ma ancor più della vita privata di Totò. Nei suoi confronti, dal punto di vista artistico, la stampa si è interessata dai suoi esordi in teatro fino al cinema. La separazione con Diana, la relazione con Franca Faldini, infine la morte, sono argomenti che hanno interessato in maniera quasi appassionata la stampa dell'epoca. Esistono numerosi articoli di stampa pustumi alla sua morte che trattano della vita degli eredi, fino all'agognata apertura di un museo dedicato a Totò. Troverete qui molte opinioni su cui riflettere e farvi un'idea più precisa, approfondendo ancor più la conoscenza sulla vita pubblica e privata di Antonio De Curtis, in arte Totò.

 

50 anni di riviste

Di Totò la stampa comincia ad occuparsene già dagli anni 20 del novecento, quando inizia la sua carriera di attore nel teatro dell'avanspettacolo, per approdare poi con crescente successo in quello di rivista. Poi arriva il vero successo, con il cinema. Ora è un personaggio famoso e i riflettori sono accesi. La vita privata, il successo artistico, la sua vita raccontati nella raccolta di riviste originali dell'epoca da sfogliare per poter conoscere molti aspetti sconosciuti della vita di questo grande artista che è stato Antonio de Curtis, per tutti Totò.

Sfoglia...

Trafiletti

Ampia raccolta di ritagli di trafiletti promozionali di spettacoli teatrali, film e spettacoli che coprono un periodo di circa 40 anni, a partire dal 1930.

Sfoglia...

Articoli e ritagli

Raccolta di articoli, pagine e ritagli di giornale relativi alla vita pubblica e privata di Antonio de Curtis e della sua famiglia. Dagli esordi in teatro alla tragedia della malattia che lo colpì agli occhi; dal trionfo con i grandi lavori cinematografici, alla cronaca della sua morte. La raccolta è suddivisa per decenni, a partire dal 1920 fino ad oggi.

Sfoglia...

I fumetti di Totò

Raccolta completa della collana "I FUMETTI DI TOTÒ", pubblicata nel 1953 dalle Edizioni Diana s.r.l. di Roma.

Sfoglia...