Sandro Moretti

(Roma, 9 ottobre 1931) è un attore italiano, conosciuto anche come interprete di fotoromanzi della Lancio. Talvolta è stato accreditato con lo pseudonimo di Robert Kent. È stato attivo in cinema e in televisione fra il 1954 ed il 1977, interpretando prevalentemente ruoli da caratterista in film della commedia all'italiana, film comici e in film peplum o comunque di ambientazione storica. Ha interpretato anche ruoli in film drammatici di autori prestigiosi.

In televisione ha impersonato il ruolo del sergente Jimmy Mills, che affiancava Ubaldo Lay alias Tenente Sheridan nella celebre serie televisiva Giallo club. Invito al poliziesco e in altri telefilm derivati dalla trasmissione originale. In coppia con Lay, poi, Moretti ha interpretato poi anche uno spot pubblicitario per Carosello.

Fra gli sceneggiati televisivi è stato interprete ne Una tragedia americana, fiction RAI del 1962 diretta da Anton Giulio Majano.

Fra i titoli della sua filmografia figurano Mamma sconosciuta, del 1957, Anna di Brooklyn, del 1958, La vendetta di Ercole, del 1960, Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi, anch'esso del 1960, L'idea fissa, film collettivo del 1964, Rose rosse per Angelica, del 1965, La prima notte di quiete, del 1972, L'appuntamento, del 1977.