Vacanze al luna park per May Britt

May-Britt

1954 08 07 Settimana Incom May Britt intro

Costretta a passare gran parte dell’estate lavorando, l’attrice svedese approfitta dei brevi momenti di liberta per recarsi spesso al parco dei divertimenti che è la sua passione segreta

1954 08 07 Settimana Incom May Britt f1La prima sosta di May Britt appena entrata nel recinto del Lana Park è stata per il calderone dello zucchero filato. I ragazzini le la facevano corona intorno e May ha finito per comprare zucchero a tutti. May Britt è ormai diventata un’attrice del nostro cinema. Le piace moltissimo vivere a Roma.

1954 08 07 Settimana Incom May Britt f2Quando arrivò in Italia da Stoccolma, tre anni fa, May Britt parlava soltanto la lingua dei suo paese e l'inglese. Ma ormai ha imparato anche molte parole dal dialetto romanesco, che parta forse meglio dell’italiano. E' rimasta una ragazza molto semplice; difficilmente la si vede nei locali notturni.

1954 08 07 Settimana Incom May Britt f3Dall’otto volante May non voleva più scendere e quando arrivava sul punto più alto, prima della vertiginosa discesa, urlava delle strane parole svedesi che nessuno capiva. Ha detto: «Mi diverto come quando avevo dieci anni». «Al mio paese ci sono le più belle giostre del mondo», ha detto May Britt per spiegare la sua passione fanciullesca per il Luna Park. May Britt è nata in una piccola cittadina svedese, Lidingo, ma è vissuta a Stoccolma.

1954 08 07 Settimana Incom May Britt f4Le uniche macchine che la biondissima May guida volentieri sono le automobiline dei Luna Park. Di quelle vere ha un poco soggezione. May Britt ha poco più di venti anni. E’ arrivata al cinema per caso, scoperta dai regista Soldati in uno studio fotografico di Stoccolma presso il quale May era impiegata. Quest’anno May ha trascorso qualche giorno di riposo in Svezia.

«La Settimana Incom Illustrata», anno VII, n.32, 7 agosto 1954


La_Settimana_Incom_Illustrata
«La Settimana Incom Illustrata», anno VII, n.32, 7 agosto 1954