May Britt, marcia nunziale in bianco e nero

1960 May Britt h67

1960 Epoca May Britt fintro

Ecco le foto delle nozze che hanno scandalizzato Hollywood. Sposando Sammy Davis May Britt ha dimostrato che l'amore è veramente cieco e non si cura di pregiudizi razziali né di problemi estetici.

1960 Epoca May Britt f01Una mano nera stringe una mano bianca: Sammy e May sono marito e moglie.

1960 Epoca May Britt f02Malgrado i molti pettegolezzi, il chiasso ed anche le minacce degli estremisti razzisti, Sammy Davis e l'attrice svedese May Britt si sono sposati il 14 novembre scorso nella villa del cantante ne*ro. Dopo la cerimonia, celebrata secondo il rito ebraico, gli sposi hanno offerto un rinfresco agli invitati al Beverly Hotel. May, ancora soffe rente per una indisposizione, si era alzata dal letto poche ore prima.

1960 Epoca May Britt f03May e Sammy posano per la foto ricordo. May Britt, che ha ventisette anni, è già stata sposata col figlio di un ricco possidente. Anche Sammy, trentaquattrenne, è al secondo matrimonio.

1960 Epoca May Britt f04Alla cerimonia nuziale di May Britt e Sammy Davis sono intervenuti Frank Sinatra e molti componenti del suo «clan», da Dean Martin a Jerry Levis, Shirley McLaine e Peter Lawford.

1960 Epoca May Britt f05Dopo la cerimonia, gli sposi han concesso ai giornalisti un’intervista, durante la quale Sammy, anticonformista come sempre, s'è tolto le scarpe, affermando che così «ragiona meglio».

1960 Epoca May Britt f06

1960 Epoca May Britt f07Sammy risponde ai giornalisti. Al suo fianco, May è stanca e affaticata. La recente malattia e le preoccupazioni per le critiche destate dalle sue nozze l'hanno prostrata. Basta osservare la differenza con la foto sopra a destra, fatta dieci giorni prima.

1960 Epoca May Britt f08L'attrice s'è rimessa a letto subito dopo questo brindisi, concluso dagli sposi infrangendo a terra le coppe, secondo l'uso ebraico. Per sposare Sammy, la Britt s'è convertita al giudaismo. I due si sono conosciuti mentre lavoravano a L'angelo azzurro.

«Epoca», novembre 1960


Epoca
«Epoca», novembre 1960