Sofia Loren indossatrice
Cincillà, lince, scimmia, volpi: Sofia Loren presenta alcune delle più preziose o delle più attuali pellicce che ogni donna vorrebbe avere per l'imminente inverno
L’ "americana di Napoli”, come ormai chiamano Sofia Loren i parigini che ia ospitano in questi giorni, sta trascorrendo uno dei suoi singolari periodi di riposo. Eccola infatti, per "divertimento”, prestarsi a fare l’indossatrice di una serie di modelli americani di pellicce: quelle che l’alta moda suggerisce per il prossimo inverno. Qui sopra è avvolta in una stola di scimmia. A destra: sorride al di sopra di un morbido collo di volpi rosse, il capo più economico della collezione, perchè costa sessanta dollari, poco meno di quarantamila lire.
«Il difetto di questa pelliccia di cincillà - ha commentato Sofia Loren emergendo dalla lussuosa piramide che si può ammirare nella foto a destra - consiste nel fatto che non la si può indossare più di una volta». Il costo di questo modello è di dodicimilacinquecento dollari, circa otto milioni di lire. Nella foto accanto, l'attrice con una stola da cocktail (è lunga tre metri e sessantacinque centimetri) in volpi argentate. Fra un paio di mesi Sofia Loren sarà nuovamente a Hollywood per una nuova fatica, "Hellery with the gun”, un film western diretto da George Cukor, nel quale reciterà accanto a Robert Mitchum.
«Tempo», anno XX, n.45, 4 novembre 1958
![]() |
«Tempo», anno XX, n.45, 4 novembre 1958 |