Articoli & Ritagli di stampa - Rassegna 1936


Rassegna Stampa 1936


Totò


«Cinesport», 2 aprile 1936


OLIMPIA — Come s'è letto, stasera si riaprirà questo teatro con un corso di rappresentazioni della Compagnia di fantasie comiche diretta da Totò, che le inizierà con la nuova rivista di Inglese e Tramonti 50 milioni, c’è da impazzire!

«Corriere della Sera», 5 settembre 1936


OLIMPIA - S’è riaperto, ieri sera, questo teatro con la prima rappresentazione della «Compagnia di fantasie comiche » diretta da Totò. Lo spettacolo di ieri sera annunciato come nuovo era invece già comparso sulle scene di un altro teatro milanese or non è molto. E davvero non si capisce perchè si debba mettere sui manifesti « novità » quando di novità non si tratta. Si intitola 50 milioni! c'è da impazzire, ed è una rivista in due parti di Inglese e Tramonti. Il comico Totò ha divertito il pubblico con le sue improvvise buffonerie e i suoi scherzi musicali e clowneschi; pur di far ridere non bada a scegliere e si compiace spesso di indugiare sulle volgarità. La Compagnia e del resto anche lo spettacolo appaiono, nel quadro del teatro Olimpia, assai modesti. Il pubblico ha applaudito più volte alla fine di ogni atto.

«Corriere della Sera», 6 settembre 1936


1936 10 17 Gazzetta di Parma Compagnia Toto L

«Gazzetta di Parma», 17 ottobre 1936


1936 10 20 Gazzetta di Parma Compagnia Toto 2 L

«Gazzetta di Parma», 20 ottobre 1936


1936 10 21 Gazzetta di Parma Belle o brutte 2 L

1936 10 21 Gazzetta di Parma Belle o brutte intro

Debutterà questa sera con un super-spettacolo di assoluta novità «Belle o brutte mi piaccion tutte» in due tempi di G. Inglese e P. Tramonti, la Compagnia Riviste di Totò e Clely Fiamma. Un elegante e sfarzoso spettacolo presentato con molto buon gusto e rallegrato da una deliziosa musica e da Wiky Meran e le sue 18 ballerine internazionali. Domani sera seconda e ultima straordinaria rappresentazione.

«Gazzetta di Parma», 21 ottobre 1936


1936 10 22 Gazzetta di Parma Belle o brutte 2 L

«Belle o brutte ci piacciono tutte», è il titolo della gaia rivista che Totò ha presentato ieri sera al Reinach quale recita d’esordio.

Scenette gustose, motti di spirito, canzoni, danze ritmiche od espressive, si sono avvicendate, nelle due parti della rivista, offrendo uno spettacolo divertente e piacevole.

Totò, vi ha naturalmente dominato con la sua maschera comica, i suoi caratteristici contorcimenti, le sue spiritose amenità, provocando le più schiette risate e frequenti applausi, condivisi con !a elegante Fiamma, con gli ottimi elementi della Compagnia e col disciplinato balletto.

Stasera: seconda od ultima, recita della Compagnia.

«Gazzetta di Parma», 22 ottobre 1936


Al GALLERIA ieri per le repliche della nuova rivista di Rigo: Don Giovanni sono io....! hanno ottenuto davanti ad un teatro gremito un nuovo vivissimo successo. Totò, in grande beniamino della folle, ha superato sè stesso ed ha creato, sfruttando le comiche situazioni della rivista, scenette spassosissime. Insomma, un divertentissimo spettacolo.

«Il Messaggero», 30 dicembre 1936



Altri artisti


Articoli d'epoca, anno 1936


«Il Dramma», 1 agosto 1936. Filosofia di Petrolini.
«Il Dramma», 1 settembre 1936 - Caffè Concerto fine 800, di Luciano Molinari - Parte 1
«Il Dramma», 15 settembre 1936 - Caffè Concerto fine 800, di Luciano Molinari - Parte 2