Articoli & Ritagli di stampa - Rassegna 1936
Totò
«Cinesport», 2 aprile 1936
OLIMPIA — Come s'è letto, stasera si riaprirà questo teatro con un corso di rappresentazioni della Compagnia di fantasie comiche diretta da Totò, che le inizierà con la nuova rivista di Inglese e Tramonti 50 milioni, c’è da impazzire!
«Corriere della Sera», 5 settembre 1936
OLIMPIA - S’è riaperto, ieri sera, questo teatro con la prima rappresentazione della «Compagnia di fantasie comiche » diretta da Totò. Lo spettacolo di ieri sera annunciato come nuovo era invece già comparso sulle scene di un altro teatro milanese or non è molto. E davvero non si capisce perchè si debba mettere sui manifesti « novità » quando di novità non si tratta. Si intitola 50 milioni! c'è da impazzire, ed è una rivista in due parti di Inglese e Tramonti. Il comico Totò ha divertito il pubblico con le sue improvvise buffonerie e i suoi scherzi musicali e clowneschi; pur di far ridere non bada a scegliere e si compiace spesso di indugiare sulle volgarità. La Compagnia e del resto anche lo spettacolo appaiono, nel quadro del teatro Olimpia, assai modesti. Il pubblico ha applaudito più volte alla fine di ogni atto.
«Corriere della Sera», 6 settembre 1936
Al GALLERIA ieri per le repliche della nuova rivista di Rigo: Don Giovanni sono io....! hanno ottenuto davanti ad un teatro gremito un nuovo vivissimo successo. Totò, in grande beniamino della folle, ha superato sè stesso ed ha creato, sfruttando le comiche situazioni della rivista, scenette spassosissime. Insomma, un divertentissimo spettacolo.
«Il Messaggero», 30 dicembre 1936
Altri artisti
Il Dramma, 1 agosto 1936. Filosofia di Petrolini.
Il Dramma, 1 settembre 1936 - Caffè Concerto fine 800, di Luciano Molinari - Parte 1
Il Dramma, 15 settembre 1936 - Caffè Concerto fine 800, di Luciano Molinari - Parte 2