Cocco Renata (Franceschi Renata)

Da nubile Renata Franceschi, classe 1943, ex moglie di Albino Cocco, da me intervistata. 

Fu l'ex marito a portarla a lavorare nel cinema; iniziò come SEGRETARIA DI EDIZIONE (risulta una delle 2 per tale film) per "IL Comandante" e poi per "Che fine ha fatto Totò Baby?", che è stato il suo secondo film in assoluto; a suo dire, Antonio De Curtis le avrebbe dedicato una poesia. Dopo maternità e separazione, tornò al cinema come Aiuto-regista, non più come Cocco, ma come Franceschi. 


Riferimenti e bibliografie:

Simone Riberto, alias Tenente Colombo

📸 Crediti immagini e copyright: le immagini presenti in questo articolo (ritagli di quotidiani e periodici d’epoca, trafiletti e materiali archivistici) sono riprodotte a fini storici, documentari e di ricerca, senza finalità commerciali né ricavi pubblicitari. Quando l’autore dello scatto non è indicato in modo esplicito nella fonte, viene considerato e riportato come non identificato. La digitalizzazione e l’eventuale elaborazione grafica (restauro leggero, impaginazione, ridimensionamento e watermark) sono a cura di tototruffa2002.it.
© rispettivi aventi diritto. Per richieste di attribuzione, integrazione crediti o rimozione (take-down) fai riferimento alla pagina ⚖️ Disclaimer & Note legali. In caso di segnalazione motivata, il materiale potrà essere rimosso temporaneamente durante le verifiche.