Finkel Rosita

Rosita Finkel

Ballerina del Munchen Ballett, nata all'estero il 31 dicembre 1907, deceduta nel marzo 1982. Fu ballerina anche in Compagnie Macario.

Sposò Carlo Rizzo, ottimo caratterista famoso soprattutto come "spalla" di Erminio Macario

Rosita fece genericate cinematografiche come in OPERAZIONE SAN GENNARO, 1966, è la bionda che dice una battuta in Chiesa.


Riferimenti e bibliografie:

Simone Riberto, alias Tenente Colombo

📸 Crediti immagini e copyright: le immagini presenti in questo articolo (ritagli di quotidiani e periodici d’epoca, trafiletti e materiali archivistici) sono riprodotte a fini storici, documentari e di ricerca, senza finalità commerciali né ricavi pubblicitari. Quando l’autore dello scatto non è indicato in modo esplicito nella fonte, viene considerato e riportato come non identificato. La digitalizzazione e l’eventuale elaborazione grafica (restauro leggero, impaginazione, ridimensionamento e watermark) sono a cura di tototruffa2002.it.
© rispettivi aventi diritto. Per richieste di attribuzione, integrazione crediti o rimozione (take-down) fai riferimento alla pagina ⚖️ Disclaimer & Note legali. In caso di segnalazione motivata, il materiale potrà essere rimosso temporaneamente durante le verifiche.