Alfredo Orsini

Alfredo Orsini

Alfredo Orsini, comico irresistibile, misurato e corretto, era l'attore comico più perfetto che, a detta della stampa dell'epoca, agiva nell'operetta: artista nelle sfumature, dotato del massimo buon gusto, mai si lasciava andare al lazzo, e interpretava egregiamente anche le parti drammatiche. Fu con Totò nel periodo delle riviste teatrali 1927-1930.

📸 Crediti immagini e copyright: le immagini presenti in questo articolo (ritagli di quotidiani e periodici d’epoca, trafiletti e materiali archivistici) sono riprodotte a fini storici, documentari e di ricerca, senza finalità commerciali né ricavi pubblicitari. Quando l’autore dello scatto non è indicato in modo esplicito nella fonte, viene considerato e riportato come non identificato. La digitalizzazione e l’eventuale elaborazione grafica (restauro leggero, impaginazione, ridimensionamento e watermark) sono a cura di tototruffa2002.it.
© rispettivi aventi diritto. Per richieste di attribuzione, integrazione crediti o rimozione (take-down) fai riferimento alla pagina ⚖️ Disclaimer & Note legali. In caso di segnalazione motivata, il materiale potrà essere rimosso temporaneamente durante le verifiche.