Articoli & Ritagli di stampa - Rassegna 1938
Totò
Articoli d'epoca, anno 1938
16 Gen 2014
Antonio e Diana, un amore difficile
ANTONIO E DIANA, UN AMORE DIFFICILE Dopo l’annullamento del matrimonio, i nostri rapporti continuarono ad essere tempestosi. Divenne ancora più geloso di prima, ammesso che fosse possibile. Non solo non permetteva che uscissi da sola io, ma neppure…
29 Lug 2014
La malattia agli occhi
La malattia agli occhi I fatti La rassegna stampa La vicenda giudiziaria I pareri dei medici, ieri e oggi Cronologia della vicenda Io ho sempre reagito ai colpi bassi della vita con forza d'animo e molta filosofia, ma questa volta è stata una prova…
Se fossi un Dongiovanni (1938)
SE FOSSI UN DONGIOVANNI (1938) Scheda dell'opera Titolo originale Se fossi un Dongiovanni (1938) Testo: Antonio de Curtis, rivista in venti quadri Compagnia: Compagnia di Riviste e Fantasie Comiche Totò Sketch, quadri e notizie E' stata presentata a…
Accadde una notte che... (1938)
ACCADDE UNA NOTTE CHE... (1938) Scheda dell'opera Titolo originale Accadde una notte che... (1938) Testo: Antonio de Curtis, rivista in un tempo Compagnia: Compagnia di Riviste e Fantasie Comiche Totò Sketch, quadri e notizie La rivista è stata…
Fra moglie e marito, la suocera e il dito (1938)
FRA MOGLIE E MARITO, LA SUOCERA E IL DITO (1938) Scheda dell'opera Titolo originale Fra moglie e marito, la suocera e il dito (1938) Testo: Antonio de Curtis, rivista in due tempi e diciassette quadri Interpreti: Totò (Getullo Indivia), Eduardo…
Dopo un anno di assenza torna desideratissima a Roma Erszy Paal a capo di una nuovissima compagnia e con un bagaglio di novità assolute. Coi due spettacoli di oggi alle 17 e 21,30 e con le ultime repliche della divertentissima rivista 50 milioni, termina la sua stagione la Compagnia Totò.
«Il Messaggero», 7 aprile 1938
«Il Popolo di Roma», 11 aprile 1938
Altri artisti
Articoli d'epoca, anno 1938
26 Gen 2023
Luigi Chiarelli presenta i tre De Filippo
Luigi Chiarelli presenta i tre De Filippo Gli scrittori e il cinematografo Edoardo? Eccolo: esce dalla porta del palcoscenico, apre lo sportello della macchina, e si volge, col piede già sul predellino; qualcuno gli ha poggiato la mano sulla spalla.…
Riferimenti e bibliografie:
Sintesi delle notizie estrapolate dagli archivi storici dei seguenti quotidiani e periodici:
- Il Popolo di Roma
- Il Messaggero