Articoli & Ritagli di stampa - Rassegna 1971
Totò
Articoli d'epoca, anno 1971
Totò vent'anni dopo riabilitato dalle risate dei giovani
Totò vent'anni dopo riabilitato dalle risate dei giovani Dopo il felice esperimento di questa estate a Milano, nelle sale di tutta Italia tornano a grande richiesta i film del comico napoletano. Accorrono i vecchi spettatori, ma soprattutto le nuove…
Totò 1971 - Totò al Giro d'Italia
Totò 1971 - Totò al Giro d'Italia Dopo morto, Totò sta vivendo il suo terzo momento magico. È un fenomeno senz’altro eccezionale: tutti i suoi film, anche quelli considerati un tempo i peggiori, hanno trovato spazio addirittura nei cinema d’essai.…
Televisione
2599
1971 - Cinema 70
Cinema 70 (1970) Nella puntata del programma "Cinema 70", in onda sui canali RAI il 4 marzo 1971, autorie registi, tra cui Pierpaolo Pasolini, dibattono sulla figura di Totò.
Sezione il lavorazione...
Altri artisti ed altri temi
Articoli d'epoca, anno 1971
Walter Chiari
124
Walter Chiari ci dice: «non mi difendo, accuso»
Walter Chiari ci dice: «non mi difendo, accuso» Dal caso Berger al caso Chiari. L’attore italiano (che identifica in parte le proprie traversie giudiziarie con quelle del suo collega americano) rischia di essere nuovamente arrestato e rinviato a…
Anna Magnani
814
Signora Magnani, siamo tutti commossi
Signora Magnani, siamo tutti commossi Riaperta con l’autunno la grande stagione televisiva. La inaugurano due nomi: quello grossissimo di Anna Magnani, che appare per la prima volta sul piccolo schermo con tre “special” scritti su misura per lei; e…
Alberto Sordi
651
Sordi finisce in carcere
Sordi finisce in carcere "Un detenuto in attesa di giudizio" è il titolo del nuovo film di Alberto Sordi. Nato da un libro-inchiesta e da una serie di servizi televisivi sui penitenziari italiani, firmati da Emilio Sanna, il film ripropone in chiave…
«Tempo», 1971 - Andrea Checchi
5 gennaio 1971 La scomparsa di Luigi Visconti, in arte Fanfulla
23 aprile 1971 - Scomparsa di Lidia Maresca
Rossana Podestà lavora solo col marito ma non è la solita moglie del cineasta è piuttosto una casalinga di lusso
Francesco Perego, «Tempo», 8 maggio 1971
26 febbraio 1971 - Scomparsa di Fernandel
E’ naturalmente un’indagine psicanalitica fatta per scherzo. Ma ne esce un ritratto di Virna Lisi assolutamente insolito: una donna insicura e un po’ avara che si tranquillizza soltanto se intorno a lei è tutto in perfetto ordine
Luigi Costantini, «Tempo», 21 agosto 1971
Luigi Costantini, «Tempo», 4 settembre 1971 - Giovanna Ralli
In Australia per un film con Sordi, Claudia Cardinale si era presa un bungalow a Dunk Island. Ora che è tornata (senza abbronzatura perchè glielo impone il contratto) dice: «Era così bello, ma ormai anche questo Paese sta cambiando»
Sandro Villa, «Tempo», anno XXXIII, n.21, 22 maggio 1971