Ravazzini Gino

Gino Ravazzini 33

Biografia

È stato un attore attivo nel dopoguerra, presente perlopiù in piccoli ruoli.

Nel 1966 ha fatto da spalla a Totò per il ciclo di caroselli de il Cassiere, diretti da Luciano Emmer, in cui interpretava un maldestro rapinatore e il maitre del night con cui Totò e Peppino litigano nel film Totò, Peppino e... la dolce vita.[1].


Galleria fotografica e stampa dell'epoca


Filmografia

Il processo delle zitelle, regia di Carlo Borghesio (1945)
I cadetti di Guascogna, regia di Mario Mattoli (1950)
Sua altezza ha detto no!, regia di Maria Basaglia (1953)
Giove in doppiopetto, regia di Daniele D'Anza (1954)
Totò, Peppino e la... malafemmina, regia di Camillo Mastrocinque (1956)
Totò, Peppino e... la dolce vita, regia di Sergio Corbucci (1961)
Lacrime d'amore, regia di Mario Amendola (1970)

📸 Crediti immagini e copyright: le immagini presenti in questo articolo (ritagli di quotidiani e periodici d’epoca, trafiletti e materiali archivistici) sono riprodotte a fini storici, documentari e di ricerca, senza finalità commerciali né ricavi pubblicitari. Quando l’autore dello scatto non è indicato in modo esplicito nella fonte, viene considerato e riportato come non identificato. La digitalizzazione e l’eventuale elaborazione grafica (restauro leggero, impaginazione, ridimensionamento e watermark) sono a cura di tototruffa2002.it.
© rispettivi aventi diritto. Per richieste di attribuzione, integrazione crediti o rimozione (take-down) fai riferimento alla pagina ⚖️ Disclaimer & Note legali. In caso di segnalazione motivata, il materiale potrà essere rimosso temporaneamente durante le verifiche.